PARTNER

Altri partner della Fortezza

Il Forte è inteso come luogo di incontro e di scambio culturale. I nostri partner sostengono e arricchiscono l’offerta alla Fortezza e con i loro servizi nonché le attività di networking, di comunicazione e di consultazione danno maggiore visibilità alla struttura.
Turismo
Consorzio turistico Valle Isarco

“Rendiamo la Valle Isarco una via di comunicazione sostenibile.”

La missione del Consorzio turistico Valle Isarco è di implementare tutte le misure necessarie per rendere la regione turistica più attraente e accogliente, sostenendo così lo sviluppo e il consolidamento dell’economia turistica della Valle Isarco. I punti focali del nostro programma sono: la messa in evidenza della Valle e la definizione di linee guida da prendere a riferimento per l’orientamento nello sviluppo della regione turistica Valle Isarco. Tale attività viene portata avanti e progressivamente sviluppata in continua collaborazione con i partner del consorzio.

“Da molte generazioni si costruiscono strade attraverso la Valle Isarco, per collegare Nord e Sud e così avvicinare tra loro paesi, monti e valli.” Alcune di queste strade, che possono essere percorse in tutte le stagioni, si sono conservate fino ad oggi e raccontano la storia di questa regione. La sua storia si schiude in un incanto di morbidi contorni e crinali montuosi, grazie al fascino dei paesini, delle cittadine, dei paesaggi naturali e della cultura.”

Consorzio turistico Valle Isarco
www.eisacktal.com

Partenariati

La Fortezza collabora anche alla formazione e all’espansione di una rete istituzionale. Attualmente vi sono degli eccezionali partenariati in ambito tecnico e culturale grazie a rapporti d’affari tra l’Alto Adige, l’Austria, la Svizzera e l’Italia settentrionale.