Inaugurazione

für Webseite

30 novembre, ore 18

Arte d’Avvento al Forte di Fortezza
Un percorso artistico giocoso e fuori dagli schemi per riflettere sul Natale e la sua commercializzazione, realizzato da sei artiste e artisti. Lo propone dal 30 novembre il Forte di Fortezza.

A breve sei artiste e artisti altoatesini popoleranno i cortili interni del Museo provinciale Forte di Fortezza con installazioni artistiche sul tema del Natale, creando così un’originale atmosfera. Senza indulgere al kitsch natalizio tinto di sentimentalismo e con uno sguardo critico sull’integrità morale e la crescente commercializzazione della festa del Natale, Elisa Grezzani, Ruth Gamper, Hartwig Thaler, Matthias Schönweger, Jörg Zemmler e Peter Verwunderlich trasformeranno i cortili del Forte in un percorso artistico meditativo e al tempo stesso giocoso e fuori dagli schemi. L’iniziativa “Arte d’Avvento” sarà inaugurata il prossimo venerdì 30 novembre alle ore 18 al Forte di Fortezza. Per l’occasione, gli artisti presenteranno al pubblico in maniera performativa le loro opere.

La mostra d’arte si potrà visitare fino al 30 dicembre ogni giorno, tranne il lunedì, negli orari di apertura del museo dalle ore 10 alle 16. In gennaio e febbraio il Forte rimarrà chiuso per pausa invernale.

Info: 0472 057209, info@fortezza.info