Cafè Bistrò

Il soleggiato cortile interno del Forte offre la quiete e la tranquillità per prendere una boccata d’aria e rilassarsi. L’accogliente giardino del bistrò è il posto ideale per godersi un caffè veloce, un piccolo spuntino o anche un buon pranzo.

Il bistrò è stato allestito nei locali originariamente adibiti a sala da pranzo degli ufficiali.
La frase “La rosa in fiore, la spina ferisce chi paga subito si preferisce” ricorda i vecchi tempi in cui il bistrò non era solo un luogo in cui si servivano cibi e bevande e le sale della mensa erano decorate con affreschi.

Nella stanza, dalla quale una scala a chiocciola in legno conduce al piano superiore, ci sono ancora tracce di colore verde, il quale, secondo l’antica credenza contadina, aveva la peculiarità di scacciare le mosche.

Oggi nell’ambiente storico della mensa degli ufficiali vengono serviti sia piccoli spuntini che piatti caldi.

Il gestore del bistrò, inoltre, offre anche un eccellente servizio di catering per pranzi aziendali, matrimoni o feste di compleanno.
Aperitivi con il giusto sottofondo musicale, degustazioni di vini e birre o serate di intrattenimento a tema vengono proposte anche fuori dagli orari d’apertura ufficiali del Forte.

Orario di apertura

Il Bistrò è aperto dal martedìalla domenica, dalle 10:00 alle 18:00.
Il servizio ristorante con cucina calda è offerto dalle 12:00 alle 14:30.

Per chi ha solo un languorino, invece, tra le 10:00 e le 18:00 il bistrò ha una scelta di deliziosi panini, snack e paste fresche.

 

Si accettano buoni pasto.