Giornata internazionale della donna nell’ambito della fortezzaDONNA

Dauer

8 marzo 2024, ore 10 - 17

Kurztext

L'8 marzo, Giornata internazionale della donna, nella fortezza si terrà una giornata di studio aperto nell'ambito della prossima mostra fortezzaDONNA.

Langtext

Nell'ambito del progetto fortezzaDONNA, da febbraio a marzo il Forte diventerà uno spazio di lavoro per 18 artiste. Attraverso le loro attività artistiche, rompono con la mascolinità storicamente caratterizzata della fortezza, conquistano spazi e creano posizioni artistiche che illuminano la complessità delle identità. L'8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, le artiste apriranno i loro studi temporanei.

Questa giornata di studi aperti non solo offre l'opportunità di conoscere gli artisti e i loro processi creativi, ma crea anche uno spazio di dialogo e scambio. In questa giornata, la Fortezza diventerà un luogo di incontro in cui la diversità dell'arte femminile sarà al centro dell'attenzione.

I visitatori possono aspettarsi un programma vario:

  • Durante tutta la giornata, ci sarà la possibilità di parlare con gli artisti presenti.
  • Alle 11.30 e alle 15.30, Michèle Schladebach e Greta Schuster presenteranno una performance di danza e musica.
  • Alle 11, Patrizia Pfeifer presenterà una performance linguistica con estratti di testo che anticipano la sua installazione per la mostra.
  • La performance di Barbara Dorfmann & Violeta Nevenova avrà luogo alle 10.30 e alle 15.00.
  • Dalle 12 alle 17, il GÖR collektiv con Veronika Gantioler (aka Odo Waant's), Miriam Pernter (aka Ya Ria) e Judith Daporta (aka Youdiditagain) offrirà una rivoluzione sonora con musica elettronica.

Il bistrot è aperto dalle 10.00 alle 18.00 e offre piccole delizie culinarie.

 

L'ingresso è gratuito per tutte le donne in questa giornata!